yasae

Il cliente

Brand italiano di ispirazione asiatica che offre prodotti beauty essenziali,
delicati, adatti a tutti i generi e tipi di pelle. La linea è formulata
e confezionata in modo eco-sostenibile. Sei prodotti multifunzionali,
pratici ed efficaci, ideali per chi vive all’interno di un contesto urbano.

Brand italiano di ispirazione asiatica che offre prodotti beauty essenziali, delicati, adatti a tutti i generi e tipi di pelle. La linea è formulata e confezionata in modo eco sostenibile. Sei prodotti multifunzionali, pratici ed efficaci, ideali per chi vive all’interno di un contesto urbano.

Obiettivi

Sviluppare e lanciare sul mercato un nuovo marchio di cosmetici, partendo dalla creazione di un’identità di marca unica e distintiva, coerente con il target di riferimento, e progettare una strategia di comunicazione online e offline per guidare il consumatore lungo l’intera customer journey.

Sviluppare e lanciare sul mercato un nuovo marchio di cosmetici, partendo dalla creazione di un’identità di marca unica e distintiva, coerente con il target di riferimento, e progettare una strategia di comunicazione online e offline per guidare il consumatore lungo l’intera customer journey.

Strategia

La palette colori è stata scelta tenendo in considerazione il target finale,
ovvero un pubblico di genere misto. Il marrone e l’azzurro sono colori
neutrali che riprendono le tonalità della natura.


Nel disegnare il logo si è scelto di rappresentare l’essenza della linea
attraverso un elemento grafico, la y, che richiama la forma di una foglia.

Strategia

La palette colori è stata scelta tenendo in considerazione il target finale, ovvero un pubblico di genere misto. Il marrone e l’azzurro sono colori neutrali che riprendono le tonalità della natura.


Nel disegnare il logo si è scelto di rappresentare l’essenza della linea attraverso un elemento grafico, la y, che richiama la forma di una foglia.

Dopo aver creato il logo e registrato il marchio abbiamo
proseguito con la realizzazione del corredo del brand: packaging
esterno ed interno dei prodotti, dal naming alla redazione di testi
in varie lingue, scatole da spedizione e brochures.

Dopo aver creato il logo e registrato il marchio abbiamo proseguito con la realizzazione del corredo del brand: packaging esterno ed interno dei prodotti, dal naming alla redazione di testi in varie lingue, scatole da spedizione e brochures.

Abbiamo sviluppato il sito e-commerce, stabilendone le strategie
attraverso la redazione di un piano editoriale online integrando le pagine
social. Le foto, i video e le grafiche sono tutte state create da noi.

Abbiamo sviluppato il sito e commerce, stabilendone le strategie attraverso la redazione di un piano editoriale online integrando le pagine social. Le foto, i video e le grafiche sono tutte state create da noi.

Ci siamo occupati della realizzazione del materiale visivo partendo
dalla scelta dei modelli, delle location e dello storyboard da seguire.

Ci siamo occupati della realizzazione del materiale visivo partendo dalla scelta dei modelli, delle location e dello storyboard da seguire.