Brand italiano di ispirazione asiatica che offre prodotti beauty essenziali, delicati, adatti a tutti i generi e tipi di pelle. La linea è formulata e confezionata in modo eco-sostenibile. Sei prodotti multifunzionali, pratici ed efficaci, ideali per chi vive all’interno di un contesto urbano.
Brand italiano di ispirazione asiatica che offre prodotti beauty essenziali, delicati, adatti a tutti i generi e tipi di pelle. La linea è formulata e confezionata in modo eco sostenibile. Sei prodotti multifunzionali, pratici ed efficaci, ideali per chi vive all’interno di un contesto urbano.
Obiettivi
Sviluppare e lanciare sul mercato un nuovo marchio di cosmetici, partendo dalla creazione di un’identità di marca unica e distintiva, coerente con il target di riferimento, e progettare una strategia di comunicazione online e offline per guidare il consumatore lungo l’intera customer journey.
Sviluppare e lanciare sul mercato un nuovo marchio di cosmetici, partendo dalla creazione di un’identità di marca unica e distintiva, coerente con il target di riferimento, e progettare una strategia di comunicazione online e offline per guidare il consumatore lungo l’intera customer journey.
Strategia
La palette colori è stata scelta tenendo in considerazione il target finale, ovvero un pubblico di genere misto. Il marrone e l’azzurro sono colori neutrali che riprendono le tonalità della natura.
Nel disegnare il logo si è scelto di rappresentare l’essenza della linea attraverso un elemento grafico, la y, che richiama la forma di una foglia.
Strategia
La palette colori è stata scelta tenendo in considerazione il target finale, ovvero un pubblico di genere misto. Il marrone e l’azzurro sono colori neutrali che riprendono le tonalità della natura.
Nel disegnare il logo si è scelto di rappresentare l’essenza della linea attraverso un elemento grafico, la y, che richiama la forma di una foglia.
Dopo aver creato il logo e registrato il marchio abbiamo proseguito con la realizzazione del corredo del brand: packaging esterno ed interno dei prodotti, dal naming alla redazione di testi in varie lingue, scatole da spedizione e brochures.
Dopo aver creato il logo e registrato il marchio abbiamo proseguito con la realizzazione del corredo del brand: packaging esterno ed interno dei prodotti, dal naming alla redazione di testi in varie lingue, scatole da spedizione e brochures.
Abbiamo sviluppato il sito e-commerce, stabilendone le strategie attraverso la redazione di un piano editoriale online integrando le pagine social. Le foto, i video e le grafiche sono tutte state create da noi.
Abbiamo sviluppato il sito e commerce, stabilendone le strategie attraverso la redazione di un piano editoriale online integrando le pagine social. Le foto, i video e le grafiche sono tutte state create da noi.
Ci siamo occupati della realizzazione del materiale visivo partendo dalla scelta dei modelli, delle location e dello storyboard da seguire.
Ci siamo occupati della realizzazione del materiale visivo partendo dalla scelta dei modelli, delle location e dello storyboard da seguire.